Chi siamo - CULTURLANDIA

Vai ai contenuti

Menu principale:



Il portale Culturlandia è un iniziativa dell'Associazione Culturale Pegasus Cattolica, Associazione che si spende per la propagazione della cultura italiana nel mondo. a tal fine organizza grandi eventi letterari per scoprire nuovi talenti instradandoli in un percorso fascinoso come puo' essere definito quello culturale e al tempo stesso si impegna a consolidare la fama di quegli autori che possono definirsi gia' affermati. Nel portale troverete recensioni, presentazione di libri, booktrailers, concorsi letterari, informazioni su eventi di vario genere, curiosità.

Se volete pubblicizzare il vostro libro, il vostro evento, o il vostro concorso letterario, associatevi al portale, non esitate a contattarci al seguente indirizzo mail: associazione.pegasus@fastwebnet.it. penseremo noi a dedicarvi un' intera pagina per presentare le vostre opere o speciali spazi dedicati per promuovere il vostro concorso o il vostro evento.








Il Direttore del portale


Roberto Sarra

BIOGRAFIA

Roberto Sarra Scrittore, Poeta, Critico letterario, Editore è nato a Rimini nell’Aprile del 1964 e vive a Cattolica rinomata località balneare del litorale Adriatico. Scrittore, Poeta, Critico letterario, Editore è Autore di testi di numerose canzoni quali la sigla de “La Notte Rosa”, grande manifestazione che si tiene ogni anno sulla Riviera Romagnola, ha fatto parte della Redazione della Musical letterarietà del celeberrimo Premio Lunezia uno dei più importanti concorsi musicali italiani. Direttore del Portale letterario “Culturlandia”, vincitore di Premi Letterari nazionali ed Internazionali tra i quali il prestigiosissimo "Il Molinello" che annovera tra le sue fila i più grandi autori italiani (Primo Premio per la Narrativa Inedita). E’ laureato in Scienze della Formazione presso l’Università di Urbino dove ha svolto le funzioni di cultore della materia, tenendo lezioni di Management delle Risorse Umane. Presidente dell’Associazione Pegasus Cattolica è ideatore del Premio letterario Internazionale “Città di Cattolica Pegasus Literary Awards” del “Premio Internazionale Montefiore” e del "Pegasus Golden selection" .E’ membro di commissione valutatrice in diversi concorsi letterari italiani, è stato Presidente di Giuria del Premio letterario sui diritti del fanciullo “Ho diritto a…”. Ha curato le prefazioni di diversi autori e operato numerosissime recensioni critiche. Ha affiancato alle sue molteplici attività quella di presentatore in importanti manifestazioni. Relatore in conferenze e rassegne letterarie internazionali è stato insignito di onorificenza del Presidente dell'Ecuador e ricevuto numerosi riconoscimenti alla cultura. Sue opere sono state tradotte in varie lingue. Ha collaborato in qualità di critico per i testi inediti con la giuria del “Festival sotto le stelle” importante manifestazione canora sotto la presidenza dell’illustre Mogol e la direzione artistica del maestro Vince Tempera. Dirige la Pegasus Edition marchio editoriale dell' Associazione Culturale Pegasus di Cattolica.









Torna ai contenuti | Torna al menu