LOMBARDI ANNAMARIA - MARINA MARINI DANZI - CULTURLANDIA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Autori
LOMBARDI ANNAMARIA

MARINA MARINI DANZI

BIOGRAFIA
Anna Maria Lombardi


Anna Maria Lombardi è nata a San Severo (Fg) l’1.1.1948  vive attualmente a Bonate Sotto in provincia di Bergamo. E’laureata in Filosofia ed è iscritta all’Ordine degli Psicologi e degli Psicoterapeuti della Lombardia. Coltiva l’arte del poetare oramai da tanti anni. Nel 2015 comincia a pubblicare e a partecipare a concorsi sia Nazionali che Internazionali ottenendo quasi sempre premi importanti e riconoscimenti di rilievo.
Con il Centro Tipografico Livornese  Editore nello stesso anno ha pubblicato con Marina Marini Danzi il libro di poesie “Moti dell’anima” e nel 2016  la raccolta poetica “Sfumature di Rosa” contenenti entrambi due silloge di trentacinque poesie di cui una dell’autrice. Entrambe le opere hanno ottenuto l’accoglienza positiva della critica, molte recensioni favorevoli e numerosi premi di prestigio.
Nel mese di aprile 2017 con il medesimo editore, pubblica a propria firma l’opera poetica “Una valigia, petali e fotografie”.



BIOGRAFIA
Marina Marini Danzi


Marina Marini (Danzi)vive e lavora a Carrara (MS),ama comporre versi e completare le sue poesie con foto e disegni propri. Ha conseguito numerosi premi in vari e importanti concorsi nazionali e internazionali oltre a svariate menzioni d'onore con le poesie e con le foto.
Le sue opere sono state pubblicate in antologie, riviste letterarie e blogs. Attualmente è Responsabile della Sezione Poesia del Dipartimento del C.S.I. (Centro Sportivo Italiano) di Massa Carrara.
Ha pubblicato insieme ad Anna Maria Lombardi due libri “Moti dell'anima”(2015) e “Sfumature di rosa”(2016) che contengono personali sillogi poetiche di entrambe le autrici nonchè foto sue  in copertina e all'interno. Le due opere, piu' volte recensite, hanno ricevuto vari riconoscimenti della critica e premi in diversi concorsi letterari.



SFUMATURE DI ROSA




L'opera incarna appieno il senso del titolo, le sfumature che in punta di penna ed a quattro mani le autrici hanno voluto far percepire ai lettori regalano emozioni e sensazioni a pieno ritmo, frugando nell'animo umano che si ritrova diviso a metà tra la ricerca intimistica e il percorso meditativo.
La diversità degli stili ben si integra in un armonia d'intenti non comune in campo poetico lanciandosi alla spasmodica ricerca di stimoli reali.
Il messaggio comunicativo si risolve in un'esplosione di colori dove il rosa simbolo assoluto della femminilità diviene presenza palpabile, essenza di un espressione detonante all'interno di un percorso variegato e ricco dallo stile assolutamente fascinoso.

Roberto Sarra






Consulta i nostri siti:

Torna ai contenuti | Torna al menu