CULTURLANDIA

Vai ai contenuti

NOVITA' IN LIBRERIA

Guarda i libri selezionati da noi per tutto il mese che potrai acquistare in libreria o semplicemente on line cliccando sull'immagine.

Il Prof. Giordano Verzecchi, insegnante di lettere di un Liceo torinese, entra in possesso di un raro documento appartenuto ad un suo trisavolo, Arduino Verzecchi, bibliotecario di Casa Savoia.

 

Il documento riproduce una lunga sequenza di versi endecasillabi in stile dantesco, che sembrano illustrare una Commedia altra, di natura esoterica.
Sanpietrino è nato da genitori amorevoli e cresciuto in una baita di montagna, a contatto con una natura incontaminata. Ma è un bambino veramente bruttino e, solo quando inizia ad andare a scuola, vive sulla sua pelle - nei rapporti con i compagni - le conseguenze del suo essere così sgraziato e diverso dagli altri. La storia di Sanpietrino si sviluppa via via a cavallo tra due mondi paralleli: lo scenario decisamente fantasy della Valle oscura - luogo segnato dai malefici della strega Pitimilla e dal suo oppositore Asgard - e la realtà contemporanea delle metropoli e dei grandi spazi americani. In un mondo caratterizzato dall'eterno scontro tra il Bene e il Male, Sanpietrino si confronta con i sentimenti e le relazioni di amicizia e amore che caratterizzano la vita degli adolescenti e ne formano il carattere preparandoli all'età adulta. Età di lettura: da 11 anni.
Cinquecento anni fa, in Italia, ci fu una esplosione di creatività che cambiò il mondo nel nome della bellezza. Il suo profeta fu Raffaello, ritenuto dai suoi contemporanei un nuovo Cristo
Un manuale di «primo soccorso» per ragazzi e famiglie, utile per comunicare sempre meglio in rete, sviluppare la propria autonomia senza rinunciare a neanche un follower o un like, diventare più abili nel distinguere i fatti verificati dalle bufale, imparare a riconoscere ciò che più ci serve nella tv in streaming, nei giornali online, nei siti e nei più diversi link.
Le strane manifestazioni paranormali che caratterizzano le giornate di Linda, sfociano in una predizione alquanto drammatica, ipotizzando la fine imminente della sua vita.
 
Sconvolta dalla prospettiva di morire in breve tempo, la protagonista trova il coraggio per riuscire a realizzare i propri sogni e vivere appieno il tempo che secondo la predizione le rimane.
 
Un misterioso individuo di nome Grux si insinua nel frattempo tra gli affetti di Linda sconvolgendone l'esistenza.
Un palcoscenico, un dialogo teatrale, un’intervista allo specchio in cui intervistatore e
intervistato si fondono. È subito _ usso appassionato e coinvolgente, in un arco temporale
che ripercorre con delicatezza le tappe di un talentuoso giovanissimo scrittore, divenuto
autore di libri di successo e di programmi televisivi rivoluzionari...

               

Raffaele Serinelli
Sole, come sono soliti chiamarla tutti quanti, ha imparato presto che la vita non ti chiede mai dove vuoi andare o cosa vuoi fare. E Sole ne sa qualcosa, di posti sbagliati e di scelte inopportune. Nonostante questo, insieme a un carnet di amici singolari e comprensivi, riuscirà a raggirare la logica dell’esistenza stessa dando un senso al suo impervio cammino fatto di amori distrutti, traditi e mai finiti.
 
E perché no, forse a trovare sulla sua strada, un amore improbabile e oramai insperato.
 
Thomas è un ragazzo di diciassette anni introverso e in costante conflitto con la vita. Il padre ha abbandonato lui e la famiglia facendo perdere le proprie tracce, Tom, la madre Nora e la sorella minore Katia, vivono nella nebbiosa Asti, città dove il ragazzo studia e dove ha creato una band con un gruppo di quattro amici, i soli che frequenta...
affresco di un'Italia sofferente, sull'orlo del fascismo, tra miseria, sogni e ideali, il ritorno in paese di un giovane prete che, per una ferita di guerra, ha dovuto abbandonare la sua folgorante carriera e il ruolo privilegiato di confessore della Regina, cambia per sempre il destino della sorella, promessa sposa a un giovane emigrante. Ada si prepara a raggiungere il suo innamorato a Filadelfia, ma quando lui è finalmente in grado di spedirle i soldi per il viaggio, nasce il dilemma.
Abruzzo, 1920. In un affresco di un'Italia sofferente, sull'orlo del fascismo, tra miseria, sogni e ideali, il ritorno in paese di un giovane prete che, per una ferita di guerra, ha dovuto abbandonare la sua folgorante carriera e il ruolo privilegiato di confessore della Regina, cambia per sempre il destino della sorella, promessa sposa a un giovane emigrante. Ada si prepara a raggiungere il suo innamorato a Filadelfia, ma quando lui è finalmente in grado di spedirle i soldi per il viaggio, nasce il dilemma.

Consulta i nostri siti:

Torna ai contenuti