CULTURLANDIA

Vai ai contenuti

NOVITA' IN LIBRERIA

Guarda i libri selezionati da noi per tutto il mese che potrai acquistare in libreria o semplicemente on line cliccando sull'immagine.

Dianora Tinti


Vite sbeccate







Gianluca si voltò e la vide in fondo al viale. Non c’erano dubbi, ora la sua esistenza era tutta lì, davanti a lui. Le fece un cenno con la mano andandole incontro, un tantino stordito, e lei accelerò il passo.




Andrea Masotti


Il miracolo segreto



Roberto, calciatore mancato, abita in un paese di montagna con la figlia adolescente Alice, affetta da disturbi alimentari. La madre di Alice, Valeria, brillante studentessa che non desiderava la maternità, è partita per proseguire la carriera in America tagliando i ponti con il passato. Un giorno il rappresentante di una ditta informatica presenta ad Alice un software sui cambiamenti climatici. Roberto cede ai desideri della figlia ma tramite le simulazioni emergono immagini agghiaccianti per l’umanità che accentuano l’ansia di Alice. Il modesto impiegato di provincia disperato per la salute di Alice parte per cercare Valeria.
 





Paloma M.


App's Amore


"...Come trovare, dunque, il coraggio di provare a conoscere nuove persone?
È facile, tramite una app ad hoc, nella fattispecie Happn.
Il testo App’s Amore! presenta un doppio punto di vista: quello della donna, fruitrice della piattaforma da me creata, e quello della scrittrice esperta di comunicazione,  che ha osservato il fenomeno dal punto di vista sociologico, attraverso l’analisi, divertente e molto spesso irriverente, degli incontri effettuati attraverso questo innovativo sistema di conoscenza.
Ciò che è venuto fuori è un collage di esperienze, appuntamenti, sorrisi e arrabbiature di vario genere. Niente di più simile a ciò che sarebbe accaduto se le stesse persone fossero state avvicinate attraverso canali di conoscenza più tradizionali o, se vogliamo dire, meno rivoluzionari..."

Didier Rappaport
Founder & Chief Executive Officer@Happn















Aldo Dalla Vecchia


Generazione Five




Nell’epoca della mutazione mediatica e della definitiva rivoluzione della fruizione televisiva, stabilita dall’avventodello streaming e dell’on demand,Aldo Dalla Vecchia ci riporta indietro nel tempo, alle origini dellaTV moderna, al nuovo modo di fare spettacolo introdotto dalla cosiddetta tivù commerciale e alla riscoperta di atmosfere e luoghi dissolti ormai nell’etere delle trasmissioni satellitari. Rievocando 40 protagonisti, tra i tanti personaggi divenuti icone generazionali, questo memorandum riassume le tappe della cultura pop italiana, dal patriarcato di Mike Bongiorno alla leggenda di Non è la Rai, dall’eleganza di Corrado all’informalità di Fiorello, dal talent scout Claudio Cecchetto all’egemonia invisibile di Fatma Ruffini. Nomi e volti che si susseguono come pietre miliari, ascandire le distanze raggiunte da un viaggio durato 40 anni. I personalissimi ritratti delineati dalla penna dello scrittore sono corredati dalle cartoonesche illustrazioni di Gaspare Capizzi, che si abbinano al racconto come bislacche istantanee delle reminescenze puerili. Con il suo consueto tocco, Dalla Vecchia ci restituisce un quadro nostalgico agrodolce, edulcorato da uno stile cristallino, vellutato, delicato, che smuove dolcemente le corde della memoria assopita.

Andrea Schiavone









Daniela Quieti


Cupido nella rete




Possono parole suadenti che affiorano da uno schermo translucido catturare un corpo e un'anima? Lilli e Sam danzano sull'orlo del baratro telematico, dentro la rete che, a mano a mano, li avvolge e li stringe. Sarà vero amore o l'inizio di un incubo? Il finale lo scriverà il computer, il nuovo Cupido di questa storia esitante tra ragione e sentimento.






Lara Swan


Greta Hamilton e il segreto delle pietre di luce



Una bambina curiosa, cinque pietre di luce, un drago, una fenice, tante emozioni e colpi di scena sullo sfondo dell'antica terra della libertà, la Repubblica di San Marino.

Nell'eterno scontro tra il bene e il male si misurano, il coraggio di Greta che si manifesta con Guerriero Lucente e il malvagio Torkun che ha barattato il suo cuore cedendolo al Grande Spirito del Male per avere potere e immortalità.
Una carambola di personaggi tra i quali: la bella Lyashan, la sorella Yoshiko,il re Takeschi, il principe Kimi che scendono in campo per regalare intense emozioni ed inneggiare ai valori fondanti della vita stessa.














Consulta i nostri siti:

Torna ai contenuti