NOVITA' IN LIBRERIA
Guarda i libri selezionati da noi per tutto il mese che potrai acquistare in libreria o semplicemente on line cliccando sull'immagine.
Una Venezia senza maschere, per la sospensione del carnevale in pandemia, riporta alla mente di Eva un martedì grasso di 10 anni prima. Il racconto della protagonista parte da una festa organizzata nella sua casa romana, poi disertata per partire alla ricerca di uno zio segreto. La sua amatissima nonna, in punto di morte, le aveva confidato di aver avuto un figlio durante la guerra. Un indirizzo sulla busta di una vecchia lettera, scritta dal padre del bambino, conduce Eva a Venezia, ma l’impresa non sarà semplice...
Joseph è un figlio della guerra nato nel 1940 in un Lebersborn dislocato in Norvegia, da padre tedesco e madre norvegese. Per lui come per altri suoi coetanei era stato pianificato un futuro luminoso dai contorni dorati. Finita la guerra però il destino stravolge decisamente le regole del gioco, trascinando un’intera generazione di malcapitati, attraverso un percorso tortuoso, intriso di angoscia e sofferenza, in grado di mostrare il volto oscuro di un’umanità perduta. Tra miseria e desolazione spuntano Erik, divenuto l’amico del cuore ed Hellen, una splendida bambina che il protagonista conosce fin dalla prima infanzia e che ritrova dopo diversi anni, insieme cercheranno di cambiare le sorti di un’esistenza destinata all’oblìo.
Sequel del fortunato "The legend of the druid" il secondo capitolo della saga trascina nuovamente Perla, la protagonista del romanzo, sull'isola di Tormalina. In quel luogo magico e fascinoso tra avventure mozzafiato e colpi di scena il gruppo di amici si ritroverà coinvolto in una carambola di emozioni.
Protagonisti del romanzo sono gli Avvocati Nina De Luca e Matteo Falco da una parte e Kamal e Gioele dall'altra, due uomini coinvolti, loro malgrado, in eventi che li porteranno a una tragica fine. Nella trama, attraverso la quale si intrecciano numerose vicende apparentemente slegate tra loro ma unite tutte da un unico filo conduttore, si raccontano due suicidi e un omicidio che dà impulso a complesse indagini della Procura in cui gli aspetti giuridici si sovrappongono a quelli etici. Tra le narrazioni la rievocazione del Mundial 1982 in Spagna, una storia d'amore improvvisa e inaspettata di un Giudice che si trova a dover giudicare una sua vecchia fiamma, il delicato tema della pena di morte raccontato attraverso le vicende umane di chi ne è stato coinvolto, la vita che scorre lenta e inesorabile di un senzatetto, i problemi mistici di chi lascia tutto per chiudersi in un convento.
Andrea è un ragazzo di diciannove anni, è un alcolista e non sa bene quello che vuole fare della sua vita. Tutto cambia quando accetta di diventare padre ed occuparsi di suo figlio Elia, senza l'aiuto di nessun altro. Nel momento in cui stringe per la prima volta il suo bambino fra le braccia, decide di voler cambiare e diventare una persona migliore, non solo per lui, ma soprattutto per se stesso e quel fanciullo interiore che aveva sempre trascurato e ignorato. Inizia così a frequentare gli incontri degli alcolisti anonimi sforzandosi di cambiare in meglio e crescere insieme a suo figlio. Tra sofferenze e difficoltà dovrà affrontare un lungo percorso per riscoprire i valori della propria esistenza.
Clara,
Sara e Mara sono le protagoniste di una Storia "on the Road" dove il
viaggio in senso lato si ripresenta come mito della gioventù e come esperienza
di crescita personale.
Diverse
le avventure narrate che coinvolgono le tre amiche, catapultate in realtà dissimili
da quelle della provincia dove vivono abitualmente. Le emozioni vissute sotto
forma di esplorazione, eros, ed avventura le porteranno ad un grande
cambiamento interiore.
Il
romanzo un vero e proprio memoir di
viaggio è di fatto un inno alla femminilità, alla leggerezza ed alla
straordinarietà dell'esistenza.
In "Tacite Ombre", l'autrice ci guida in un viaggio
poetico avvolgente, dove i versi liberi esplorano l'amore, la mancanza e la
resilienza. Ogni poesia è un dialogo introspettivo, un cammino tra passioni e
solitudini, desideri e distacchi, riflettendo il tumulto di sentimenti che abita
ogni cuore umano. Qui, l'amore si rivela in tutte le sue forme: come una forza
naturale, impetuosa e vibrante, o come un silenzio soffocato, simbolo di un
dolore nascosto.
La silloge si trasforma in un invito a navigare nelle ombre
dell'amore, attraversandone le mutevoli sfumature e scoprendo, nell'oscurità,
una luce di comprensione e forza interiore. "Tacite Ombre" è più di
una collezione di poesie, è un percorso emotivo che ci insegna a rinascere
dalle tempeste dell'anima, offrendo una visione che unisce pathos e un fascino
profondo.
Consulta i nostri siti: