Tolve Elena - CULTURLANDIA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Autori
ELENA TOLVE
BIOGRAFIA



Elena Tolve è nata a San Mauro Forte, un piccolo paese della Basilicata. Ha compiuto presso l’Università di Bari gli studi che l’hanno portata a conseguire la laurea in Pedagogia.
Ha insegnato materie letterarie nella scuola media, prima in Basilicata e poi in provincia di Bari. Vive attualmente a Bologna. Trascorre il suo tempo libero scrivendo racconti e poesie. Ha pubblicato “I sogni si avverano sempre” (Albatros 2014). “Sarà l’alba di un nuovo giorno” (Albatros2015). “La vita è sorpresa,” (La lettera scarlatta edizioni 2015), “In viaggio con Gesù” Pegasus Edition 2016.
Ha conseguito importanti gratificazioni a premi letterari Nazionali ed Internazionali.





Voci sommesse dell'anima


...Scorre linfa vitale tra queste parole, quasi inarrestabile, in una sincerità che è un dono di amicizia. I buoni sentimenti non sono ostentati, né ricercati: sono un modo di essere, un raggiunto atto di libertà. E leggendo la sua poesia si sente un fremito continuo di vita, una confessione a volte straziante, a volte dolcissima, ma sempre edificante. Solo chi sa relativizzare le cose e le sa disporre nel loro ordine è in grado di renderle a parole e farne dono..

dalla prefazione di Donato Loscalzo



In viaggio con Gesù



Opera visionaria dai contenuti profondamente emozionali, idealizza una nuova venuta di Cristo sulla terra.
Attraverso numerosi dialoghi , tra il serio e il faceto, viene descritta la società di oggi e ripercorsi significativi episodi evangelici, affrontando nel contempo temi di scottante attualità quali: il disastro ecologico ,l'immigrazione, il suicidio assistito, il divorzio, la prostituzione per costrizione.
Il romanzo caratterizzato da un ritmo scorrevole, unisce una piacevole lettura a momenti di profonda riflessione.


Consulta i nostri siti:










Torna ai contenuti | Torna al menu