Braccini Fabiano - CULTURLANDIA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Autori
FABIANO BRACCINI
BIOGRAFIA



Nato in Toscana, da tempo vive e opera a Milano.
Cavaliere della Repubblica, è membro di Accademie, Enti e Circoli letterari e sociali in tutta Italia.
Quale Operatore Culturale è Presidente e Giudice in diverse Giurie, tiene conferenze e corsi di poesia e musica d’autore, è il referente per la Lombardia di ‘Club’ e ‘Cenacoli’ di altre regioni, è creatore, organizzatore e regista di eventi e spettacoli.
Redige prefazioni e appare con note redazionali, recensioni e commenti su giornali e magazine.
Presente negli Albi dei Poeti italiani e in svariate Antologie e Riviste del settore, le sue composizioni hanno conseguito innumerevoli premi e attestati in qualificati concorsi e manifestazioni.
È autore del dramma teatrale “Ombre di tormentosa memoria”, opera poetica in ricordo di tutte le vittime di persecuzioni, rappresentata ovunque con grande successo.


 Nel tempo di una ballata





Silloge di grande spessore che riassume nel tempo di una ballata sensazioni e sentimenti in una scala cromatica di sicuro effetto operando un' appassionata introspezione autobiografica.
Il lirismo dal passo felpato e dalla connotazione fortemente evocativa, cattura il lettore, catapultandolo in un percorso variegato e fascinoso in grado di regalare palpiti di intensa emozionalità aprendo nel contempo a momenti di profonda riflessione.


Consulta i nostri siti:










Torna ai contenuti | Torna al menu